Curo le tue presentazioni

Mi credi se ti dico che anche questa è un’attività che mi diverte un sacco, vero?

Si tratta del pacchetto che ho pensato per quando non hai tempo da dedicare (o, come sempre in alternativa, voglia) alla preparazione di presentazioni sotto varie forme (curriculum, ebook, brochure ad esempio).

Se sei un’amante del bello come lo sono io, saprai che anche l’occhio vuole sempre la sua parte e sarai anche tu tra le freelance che amano rendere visivamente piacevoli i propri contenuti, online e offline.

Abbiamo già un punto in comune! Al di là di un discorso puramente estetico, una buona presentazione grafica è in grado di trasmettere i tuoi contenuti in maniera più efficace perché riusciranno a fare l’impressione giusta al tuo pubblico.

Non mi dilungo sulla necessità di offrire contenuti di valore perché sono sicura che siamo sulla stessa lunghezza d’onda anche nel pensare che siano la base di partenza per tutto questo discorso: senza contenuti davvero utili per le persone a cui ti rivolgi, anche il layout più bello perderebbe efficacia!

COME FUNZIONA, COSA COMPRENDE E QUANTO COSTA?

Nessuno dei miei pacchetti è mensile perché il mio obiettivo è offrirti la migliore soluzione per te, quella che tiene conto delle tue esigenze specifiche senza legarci necessariamente ad un arco temporale mensile (anche se comunque il pacchetto avrà una scadenza concordata).

Eccoti allora tutti i dettagli di questo pacchetto:

Come funziona

Step #1. Mi racconti un po’ di te, del tuo lavoro e delle tue esigenze professionali via email, così posso cominciare a farmi un’idea precisa del tuo contesto.

Step #2. Mi fai sapere quanti contenuti vuoi che ti prepari, entro quando ne hai bisogno e tutti i dettagli importanti che mi servono per quantificare il lavoro da fare.

Step #3. Ti mando via email il preventivo sulla base di quello che ci siamo raccontate e, dopo avermelo confermato, ti invio anche il contratto da firmare.

Step #4. Mi passi ciò di cui ho bisogno per cominciare e siamo pronte!

Prima di consolidare la nostra collaborazione propongo sempre un periodo di prova, quindi il contratto che ti mando si riferisce proprio a questo. Ci tengo a procedere in questo modo perché, anche se la prima impressione può essere di amore a prima vista, credo sia giusto permettere ad entrambe di rimanere flessibili in caso le cose non dovessero andare come ci si aspettava.

Se poi, al termine del mese di prova, il feeling iniziare rimarrà confermato come spero, allora potremo valutare pacchetti di collaborazione più duraturi che rappresentano una scelta più ottimizzata. D’accordo?

Cosa comprende

  • 1 call su Skype (o via telefono) che decidi tu quando usare
  • Ricerca, ottimizzazione e inserimento di immagini (prese dalla mia personale lista di siti free) per completare il testo e renderlo graficamente più piacevole
  • Proofreading e revisione dei testi che mi fornisci
  • Verifica del funzionamento dei link che mi darai o dirai di inserire nella presentazione
  • Tutti i test di prova necessari prima di mandarti il file finale, anche in versione light (peso ottimizzato)
  • Restituzione della presentazione finale in formato PDF
  • Supporto necessario via telefono o email
  • Configurazione dello spazio di lavoro condiviso su Asana (se necessario)

E poi tante chiacchiere per conoscerci meglio e condividere gioie e dolori della vita da freelance, sorrisi e momenti di confronto affinché questa esperienza di delega sia la migliore che potessi desiderare!

Quanto costa

I prezzi includono il 4% rivalsa INPS.

NON AVERE DUBBI SU QUESTO PACCHETTO SE:

  • Adori dedicarti alla scrittura dei contenuti dei tuoi ebook ma ti viene la noia solo a pensare di doverli poi prepararli graficamente
  • Hai già le idee e i materiali necessari per creare dei freebie in formato PDF ma non riesci a stare al passo perché ti manca il tempo materiale di prepararli
  • Non ti piace proprio investire parte del tuo tempo nella preparazione grafica dei tuoi ebook
  • Vuoi provare ad ogni costo a delegare alcune delle tue attività e pensi che questa sia quella giusta da cui cominciare
  • Non ti dispiace dedicare del tempo alla preparazione dei freebie che vuoi offrire in formato PDF ma non ti convince molto il tuo “stile grafico” e preferiresti che se ne occupasse qualcun altro
  • Qualsiasi altro pensiero ti faccia dire “E’ arrivato il momento!”

ALTRI DUBBI O DOMANDE?

Cosa succede se il file finale supera il numero di pagine concordato?

Sono la prima a sapere che a volte può succedere di sforare involontariamente il numero di pagine previsto dal pacchetto che abbiamo deciso insieme, quindi non preoccuparti! In questo caso sarò io, al termine del lavoro, ad indicarti di quanto abbiamo sforato e ti farò sapere la differenza di prezzo rispetto alla cifra concordata.

Ti occupi tu anche della creatività della parte grafica?

Dipende: pur essendo un’amante del bello e sforzandomi di creare cose visivamente piacevoli, non sono una grafica e non mi propongo come tale. Questo significa che posso esserti di aiuto creando o migliorando delle grafiche semplici (cioè quelle che faresti tu stessa) ma non posso offrirti la competenza di una professionista che si occupa specificatamente di grafica.

E se invece delle immagini free preferissi quelle a pagamento?

Per me non c’è nessun problema! Per questo pacchetto (ma vale anche per gli altri in cui avremo bisogno di foto) ho indicato le immagini free per abitudine ed esperienza personali ma, se preferisci che usi delle foto a pagamento, sarò felice di acquistarle per te. In questo caso il costo delle foto si andrà ad aggiungere al costo del pacchetto.

COSA NE PENSA CHI LO HA GIA’ PROVATO?

Per me che sono una maniaca del controllo e una paladina della cura dei dettagli delegare non è per niente facile, ma per fortuna esiste Monica! Non avrei potuto scegliere una collaboratrice migliore: è precisa, intraprendente ed eccellente nella tecnologia e quando si tratta di essere perfezioniste è persino peggio di me. Il mio lavoro è davvero importante per me e per fidarmi di un’assistente al punto di delegarne una parte ho bisogno di essere certa che sarà persino più brava di me a svolgere le attività di cui voglio liberarmi. Monica è una certezza in questo, ha colto perfettamente l’essenza del mio business e del modo in cui voglio farlo crescere, fa spesso più del dovuto e in più il rapporto personale che si è creato tra noi va ben oltre l’affinità lavorativa. Non potrei chiedere di meglio!Giada Carta – Soulful Mentor
Monica mi è di grande supporto. Veloce e puntuale. Ci siamo trovate ed accordate velocemente e con grande sintonia. Mi dà fiducia e mi sento a mio agio nel lavorare con lei. La consiglio!Silvia Colombini – Pedagogista ed esperta IBCLC

PRIMA DI USCIRE LEGGI QUI:

Sono sicura che anche tu aspiri a vivere più che serenamente del lavoro che ami, per questo ti impegni così tanto ogni giorno per stare dietro alle richieste che aumentano con il passare del tempo.

Anche per me la mole di lavoro in questi 2 anni e mezzo è aumentata gradualmente e questo significa che ho dovuto (e voluto) buttarmi sulla delega, perché quello che dico sempre alle altre professioniste vale anche per me stessa!

Quindi, anche se sarò sempre io la persona con cui avrai contatti, il lato operativo del lavoro che mi affiderai potrebbe però essere svolto da una terza persona di assoluta fiducia.

Se questo fosse il tuo caso, ovviamente ti avviserò fin da subito di questa modalità “alternativa” di collaborazione e, prima di cominciare il nostro percorso insieme, firmeremo il contratto dedicato in cui potrai leggere tutti i relativi dettagli.

CHE DICI, SI PARTE?

Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali