Libero il tuo tempo

Tadààà! Qui è dove trovi tutti i pacchetti relativi alle attività di cui mi posso occupare per te.

Spero che anche tu sia dell’idea che “meglio pochi ma buoni” ed è per questo motivo che trovi solo 6 pacchetti tra cui scegliere: se stai cercando qualcuno che ti aiuti con il copy, con la strategia o con le campagne sponsorizzate, mi spiace, ma non sono la persona giusta per te (però non scappare e approfondisci nelle singole pagine!).

Uno dei vantaggi di collaborare con un’assistente virtuale è proprio il fatto di poter contare su una professionista che non è super specializzata in un unico campo ma che invece può venirti in supporto in diverse aree del tuo business.

Questo non significa però che occuparsi di millemila cose tutte insieme sia la soluzione giusta: se mi mettessi a disposizione per svolgere più task di quelle che ti propongo, molto probabilmente ti verrebbe qualche dubbio sulla mia professionalità, vero? Ad essere onesta verrebbe anche a me, perché non è umanamente possibile riuscire a dare il 100% in troppe attività differenti tra loro.

Il mio obiettivo è darti un beneficio concreto: delegando alcune attività di cui non puoi o non vuoi occuparti, eviterai di investire energie in qualcosa che non richiede il tuo impegno costante e potrai invece sfruttarle per ciò che invece necessita di tutta la tua attenzione.

Sarà un pò come se giocassimo per la stessa squadra. Del resto l’unione fa la forza, no? Ecco allora dove posso sicuramente esserti di supporto:

Custodisco la tua newsletter

In questo primo pacchetto rientrano, come avrai già capito, tutte quelle attività legate alla gestione della newsletter: predispongo tutto il flusso dall’inizio alla fine se ancora non l’hai configurata, valuto insieme a te come migliorare la grafica per renderla ancora più efficace, leggo e revisiono i testi che mi mandi, preparo e testo tutti gli elementi prima di programmare l’invio della mail alle persone che ti leggono. È quello che stai cercando? Scopri subito tutti i dettagli allora!

Programmo i tuoi social

Questo è il pacchetto dedicato alla presenza del tuo business sui social: come sai bene, oltre alla strategia di base che è importantissima per impostare bene il lavoro fin dall’inizio, serve poi anche il tempo materiale per seguire e mettere in pratica il calendario editoriale che dà coerenza alla tua comunicazione. È la soluzione perfetta se il tuo business richiede una costante presenza sui social (soprattutto Facebook e Instagram) per funzionare bene ma non puoi (o non vuoi) dedicare tempo per gestire questo aspetto.

Curo le tue presentazioni

Ahhh, questo pacchetto è uno dei miei preferiti perchè mi diverto un sacco a lavorare con Canva e vedere come prendono vita i tuoi fantastici contenuti! Ecco come funziona in breve: parto dalle tue indicazioni e dai materiali grezzi che mi fornisci, e poi ti restituisco il prodotto finito pronto da condividere ovunque sulle piattaforme che preferisci. Credimi che, dopo aver provato, tirerai un sospiro di sollievo quando vedrai la mia email con il PDF finito!

Gestisco il tuo blog

Avere un blog ti dà sicuramente opportunità in più per farti conoscere dai tuoi potenziali clienti, spiegando di cosa ti occupi e come lo fai, ma non è per forza necessario. Se decidi di iniziare a raccontarti però, è importante continuare ad essere costante per non far storcere il naso a chi visita il tuo blog ed è qui che arrivo io: tu mi passi i testi (scritto o come messaggio vocale) e io penso a leggerli, agghindarli con la tua grafica e programmarli per la messa online. Vai di gioco di squadra!

Consulenza personalizzata

E se invece non puoi (o vuoi) ancora affidare alcune attività completamente a me ma hai comunque bisogno di qualche dritta su come gestirle al meglio o risolvere qualche intoppo? Nessun problema, questo è il pacchetto che fa per te: tu decidi quante ore vuoi passare insieme a me a parlare di come sbrogliare la situazione e poi prenoti la tua sessione in modo super veloce (e facile). Clicca il bottone per scoprire cosa puoi chiedermi!

Cuciamo su misura il tuo pacchetto

Ehi aspetta, so cosa stai pensando: ma io non ho bisogno di delegare nessuna delle attività che hai scritto finora quindi non possiamo lavorare insieme, giusto? Sbagliato, ecco cos’altro puoi affidarmi: le trascrizioni dei tuoi video, la gestione delle tue email, l’aggiornamento del tuo database. Il proofreading dei tuoi testi. Vuoi propormi altre task? Le regole mi stanno strette e a me piace essere flessibile, parliamone!

Saremo una coppia vincente se:

  • Sei una persona entusiasta, positiva, curiosa, affabile (io sono poca forma e molta sostanza!), comprensiva e con una mentalità aperta
  • Sei una professionista che sa con certezza quali obiettivi vuole raggiungere e in che modo posso esserti di aiuto io
  • Credi quanto me nel potere della delega come mezzo imprescindibile per realizzare tutti i tuoi progetti imprenditoriali (senti già le farfalle nello stomaco? Io sì!)
  • Non hai problemi a iniziare insieme a me un percorso di costruzione della fiducia, anche se non mi conosci ancora bene: l’ho scritto per ultimo ma è il punto più importante di tutti!

Non sono la persona giusta per te se:

  • Pensi che delegare significa semplicemente mollare il lavoro ad un’altra persona senza necessità di un confronto più o meno costante
  • Ti aspetti da me attività non esplicitamente menzionate in questo sito (della serie: mi deleghi la programmazione dei post sui social e, già che ci siamo, provi ad infilarci dentro anche delle modifiche alle tue grafiche, ad esempio)
  • Non comprendi che sono una freelance come te, con tanto di esigenze simili alle tue, e quindi dai per scontato che io sia disponibile sempre e comunque
  • Non riconosci il valore del mio supporto, seppur inconsciamente magari, quindi tendi a pensare “al ribasso”

Progetti speciali

Corso online – Organizzata e felice con Asana

Utilizzo Asana praticamente dall’inizio di questa mia seconda vita professionale, quindi non ho dovuto pensarci molto quando mi sono chiesta cos’altro potevo realizzare per aiutarti. In questo corso online vedremo insieme come sfruttare al meglio questa piattaforma utilissima per gestire il tuo business, dalle funzioni più semplici a quelle un pò più complesse. Corri a leggere tutti i dettagli e le caratteristiche del corso!

Mazzo di carte – Una carta al giorno

Qualche mese fa ho comprato il mio primo mazzo di carte oracolo per dare un tocco magico al nuovo anno: amo sapere di far parte di qualcosa più grande di me e mi aiuta poter chiedere illuminazioni all’Universo. Così ho pensato: ma se creassi un mazzo di carte d’ispirazione anche io, qualcosa che possa aiutare le freelance a fare il punto della situazione nei momenti più caotici? Se l’idea ti piace, basta iscriverti alla waitlist.