Monica Spinazzola tappeto

La versione semestrale del percorso, disponibile solo quest’anno, inizia tra…

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Un viaggio lungo un anno alla riscoperta del tuo tempo.

Oxygen Year – Edizione 2021

Per ogni nuovo anno che inizia il tuo desiderio più grande è che sia l’anno della riscossa: hai la partita iva da diverso tempo ormai quindi sei pronta per crescere ancora di più e spingere davvero forte il piede sull’acceleratore.

Vuoi più clienti da seguire con ancora più attenzione.

Ti si illuminano gli occhi all’idea di non doverti più occupare di cose operative e tecniche, non è vero?

Hai bisogno di guadagnare di più per tirare un sospiro di sollievo negli altri ambiti della tua vita?

Continui a formarti per migliorare la tua professionalità a tutto tondo seguendo corsi specifici, partecipando attivamente alle discussioni delle community Facebook di cui fai parte e leggendo gli articoli di blog delle freelance che consideri esperte del settore per imparare sempre nuove informazioni in grado di aumentare il valore dei tuoi progetti.

Ti svegli ogni mattina con la consapevolezza che ami quello che fai ma ultimamente senti tutto il peso delle tante (per non dire troppe) singole attività che compongono il dietro le quinte del tuo business e sai benissimo che, per fare il salto di qualità che desideri, da sola non ce la fai a seguirle tutte.

In fondo il cuore pulsante del tuo lavoro non è preparare la newsletter ma scattare romantiche foto ai tuoi sposi.

Non è usare il Creator Studio di Facebook per programmare i social post ma dedicare tempo a nuove coachee che hanno bisogno del tuo aiuto.

E nemmeno impaginare ogni settimana gli articoli del blog ma, piuttosto, viaggiare con la mente e immaginare il tuo prossimo super progetto.

Insomma, è tempo per te di farti accompagnare passo passo nel percorso di crescita che meriti e di realizzare la tua piccola, grandissima trasformazione personale. E potremo farlo insieme: io sarò al tuo fianco, settimana dopo settimana, per offrirti il supporto operativo e tecnico di cui hai bisogno.

Immagina la sensazione di leggerezza della prima volta che mi passerai il materiale sapendo che sarò io a prendermene cura al tuo posto. Pregusta già il sollievo dopo aver magicamente liberato minuti e ore preziosi della tua giornata che potrai utilizzare per attività più redditizie e soddisfacenti per te.

Ripenserai a quando ti affannavi per essere costante nelle pubblicazioni.

Ringrazierai te stessa per aver compreso che credere in quello che fai richiede degli investimenti.

Godrai del tempo libero che magari, qua e là, farà capolino nella tua vita e ti sentirai proprio bene.

Tu sarai la mente e io il braccio. Ma non solo: oltre le resistenze e le paure troverai un’alleata e, insieme, renderemo il tuo 2021 un anno indimenticabile!

 

Chiudi gli occhi e comincia a sentirti più libera.

Monica è una professionista eccezionale. Non solo è un supporto negli aspetti operativi della mia attività e della mia strategia di comunicazione e marketing, ma è anche attenta nell’aiutarmi a ottimizzare l’intero flusso di lavoro del mio business. A volte si crede che l’aspetto operativo sia veloce e trascurabile, ma non è così. Perché anche l’operatività di un business fa parte di una strategia di marketing, del customer care, della comunicazione. Avere Monica al mio fianco significa avere una persona di fiducia a cui affidare senza timore queste cose, con la certezza che saranno fatte con cura, attenzione e precisione.
Alessia Savi

Alchimia della Parola

Ero arrivata ad un punto nella mia attività in cui non riuscivo più a trovare il tempo per seguire tutti i miei canali social e nello stesso tempo non volevo assolutamente rinunciare a pubblicare contenuti di valore per il mio pubblico. E’ stato in quel momento che ho deciso di rivolgermi a Monica per avere un aiuto concreto nel portare avanti i miei canali social, senza togliere tempo prezioso alla mia attività di coaching e formazione per donne di successo. Monica è la persona giusta a cui delegare attività importanti per te ma che non richiedono la tua presenza diretta.
Miriam Bruera

Pink Factory

La mia idea per te.

 

Come si traduce tutto questo in concreto?

Ti presento la prima edizione di Oxygen Year, il percorso annuale che ti garantisce il mio supporto costante nelle tre aree di comunicazione più importanti del tuo business: il blog, la newsletter e i social network.

Oxygen Year inizia a gennaio 2021 e si conclude a dicembre 2021 senza le classiche pause di agosto e dicembre, questo significa che staremo insieme per tutti e 12 i mesi dell’anno. Sono dell’idea che la costanza e la qualità vincano sulla quantità quando si tratta di contenuti quindi lavoreremo in modo da non lasciare buchi nel tuo piano editoriale (tanto più che questa cosa piace anche ai vari algoritmi).

Ah, quasi dimenticavo: i posti disponibili per questo percorso annuale sono solo 10. Il tipo di supporto che offro richiede moltissimo impegno in quanto a energie ma anche a livello organizzativo e logistico quindi per me è inevitabile limitare il numero di collaborazioni da attivare.

Tu farai parte delle 10 meravigliose freelance che avrò il piacere di supportare?

Questo percorso è ideale per:

  • chi non hai mai sperimentato i benefici della delega ma è pronta a farlo subito e in grande stile
  • chi ha già qualche test di collaborazione alle spalle ma è ancora alla ricerca dell’alleata giusta
  • chi si annoia a smanettare con WordPress, Creator Studio o MailerLite
  • chi non ha molto budget da investire nella delega ma vuole tutelare il proprio tempo  
  • chi vuole prendere seriamente e sinceramente un impegno con se stessa (e con me)
  • chi è pronta a mettersi in gioco per creare un team di lavoro davvero affiatato 
  • chi sta cercando stabilità ed equilibrio nel lungo periodo
importanza del visual marketing
sbloccare impasse

Oxygen Year non fa per te se:

 

  • pensi che non ce la faresti mai a garantire il tuo impegno per un anno intero
  • hai avuto brutte esperienze di delega, magari recentemente, e senti di non riuscire ancora a fidarti di qualcun’altro che non sia tu
  • non coltivi con costanza i canali di comunicazione che ho menzionato
  • preferisci un pacchetto completamente personalizzato in cui puoi decidere (quasi) tutto 
  • non riesci a cogliere la differenza tra costi e investimenti quando si parla di business
  • non hai ancora compreso appieno l’importanza di delegare nel processo di crescita professionale

Cosa comprende il percorso annuale.

  • Una call di 1 ora su Skype all’inizio del percorso insieme per definire tutti i dettagli del caso
  • Configurazione e aggiornamento costante dello spazio di lavoro condiviso su Asana
  • Proofreading e revisione dei testi che mi fornisci
  • Ottimizzazione del peso delle immagini che arricchiranno i tuoi testi
  • Verifica del funzionamento dei link da utilizzare
  • Tutti i test necessari prima della programmazione dei contenuti
  • Il mio kit di benvenuto personalizzato per iniziare la collaborazione nel migliore dei modi
  • Programmazione dei contenuti in base al tuo calendario editoriale
  • Una call di 1 ora su Skype a metà anno per fare insieme il punto della situazione
  • Check-up alla fine di ogni mese per decidere come procedere in quello successivo
  • Spazi spotlight sui miei canali social in cui racconto di te, dei tuoi progetti e del lavoro che facciamo insieme
  • Supporto necessario via email, WhatsApp e Asana 

Come funziona il percorso che faremo insieme.

 

Come primo step devi scegliere una delle opzioni che trovi qui sotto e che ho pensato immaginando 4 approcci diversi alla comunicazione:

  • la prima opzione è per chi vuole essere “coperta” un po’ su tutti i canali senza rinunciare a nessuno dei tre
  • la seconda e la terza opzione sono dedicate a chi propende per i social ma vuole anche un minimo di supporto, rispettivamente, per il blog e la newsletter
  • infine la quarta opzione si focalizza esclusivamente sui cosiddetti “canali proprietari” e tralascia del tutto il supporto social

In base all’opzione che sceglierai, io mi occuperò di creare il nostro nuovo spazio di lavoro su Asana e di predisporre la giusta struttura organizzativa che aiuterà entrambe a svolgere in modo efficiente ed efficace la propria parte di lavoro.

Se non conosci ancora Asana, che è la mia piattaforma preferita di task e project management, non preoccuparti perchè ti spiegherò io quel poco che ci serve sapere. È qui che dovrai caricare il materiale (testi, immagini, link) che io elaborerò al tuo posto e dove ci scriveremo per aggiornarci a vicenda. Infine ti chiederò le credenziali di cui necessito per lavorare dietro le quinte e poi saremo pronte per iniziare ufficialmente la collaborazione. 

Scegli il pacchetto mensile che fa per te:

Quanto devi investire per liberare il tuo tempo.

 

Il prezzo di Oxygen Year va da un minimo di 2.000 € a un massimo di 2.460 €, nel quale sono già comprese rivalsa INPS e marca da bollo. Ho però pensato, ma solo per quest’anno, anche a una versione semestrale in caso non fossi certa di poterti impegnare per 12 mesi.

In ogni caso, per assicurarci di essere davvero sulla stessa lunghezza d’onda, ho previsto un mese di prova durante il quale riusciremo a capire se questo percorso fa al caso tuo e se sinceramente c’è feeling tra di noi. In questo modo tu avrai tempo di imparare a fidarti ciecamente di me e, se dovessimo accorgerci che qualcosa non va, saremo ancora in tempo per salutarci serenamente!

Il prezzo di Oxygen Year è il migliore che potrò mai offrirti perchè:

  • ogni mese riceverai supporto super focalizzato e al tempo stesso completo che non esiste in nessuno degli altri miei pacchetti 
  • questa è la prima edizione del percorso ma ho già in mente come impreziosirlo ancora di più nel 2022 quindi non lo ritroverai mai più con una rata mensile così ridotta

Qualche domanda?

Posso mandarti dei messaggi vocali invece che dei testi?

Certo che puoi: se per te è più veloce e meno impegnativo fornirmi il materiale in questo formato, io sono solo che contenta perchè sbobinare le note vocali mi diverte molto. Sappi però che, in questo caso, devo considerare anche il tempo che impiegherò per trasformare i tuoi mini racconti in parole scritte e questo lavoro extra va conteggiato a parte con un pacchetto orario.

Il percorso comprende la gestione dei commenti sui social?

Questa è la tipica attività che, per come la vedo io, è troppo legata alla tua persona per poter essere delegata quindi rimarrà a tuo carico. Interagire sui social sicuramente non è un impegno tra i più divertenti e poco impegnativi ma rientra nel tuo personal branding quindi, visto che spesso e volentieri i commenti saranno molto specifici e personali, vale la pena che te ne occupi direttamente tu così da essere sicura che le risposte siano sempre coerenti con la persona e la professionista che sei.

Questo percorso fa per me anche se sono abituata a scrivere più spesso rispetto a quanto è previsto nelle varie opzioni?

Direi che la risposta più giusta è dipende perchè, effettivamente, dipende dalla tua strategia e dal tipo di investimento che vuoi fare. Con Oxygen Year puoi stare certa che, ogni singolo mese, pubblicherai tutto ciò che è indicato nella variante che hai scelto ma possiamo tranquillamente valutare delle integrazioni.

Prima però ti suggerisco di controllare gli altri miei pacchetti personalizzati per vedere se magari esiste già il tipo esatto di supporto che realmente stai cercando. In alternativa, puoi anche valutare di occuparti direttamente tu delle pubblicazioni extra che non rientrano in questo percorso.

Sei pronta a regalarti un po’ di ossigeno puro?

Se sei interessata ad alleggerire le giornate del tuo 2021, scrivimi subito per prenotarti.


    Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali