Ispirata e Felice: Una carta al giorno

Sblocca i momenti in cui ti senti poco produttiva con uno strumento nuovo che unisce ispirazione e concretezza

Alza la mano se capita anche a te di ritrovarti, più o meno spesso, in questa situazione: ti svegli con tutte le buone intenzioni di questo mondo e carica per iniziare una giornata di lavoro, ti prepari con cura perchè le cose vadano nel migliore dei modi, fai una bella colazione così non ti mancheranno le energie per lavorare.

E che succede? Che, nonostante tutti i tuoi sforzi, la giornata non sembra non voler ingranare come vorresti tu.

Oppure, al contrario, ti sei svegliata direttamente con la stessa voglia di vivere di un bradipo e solo il pensiero di doverti mettere alla scrivania e aggredire la tua to-do list ti fa alzare gli occhi al cielo. E, proprio no, stavolta non puoi prenderti una giornata di pausa e aspettare che tutti gli ingranaggi si incastrino di nuovo così ti ritrovi tutt’altro che nel mood giusto per arrivare a fine giornata soddisfatta e felice.

Quindi che si fa?

In questi casi una spintarella dall’Universo è sempre ben accetta quindi che ne dici di provare a superare questi momenti di empasse con uno strumento innovativo e divertente?

Di cosa stiamo parlando

E’ proprio pensando a queste situazioni (che, diciamocelo pure, capitano più spesso di quanto vorremmo) che mi è venuta in mente l’idea di realizzare {Ispirata e Felice}, il primo mazzo di carte che unisce il ruolo ispiratore dei tarocchi e delle carte oracolo con la concretezza che caratterizza il mio lavoro e di cui tutte abbiamo bisogno per far crescere il nostro business.

{Ispirata e Felice} ti aiuterà a trasformare i momenti in cui la produttività sembra essere andata a farsi un giro in occasioni per affrontare le cose da un punto di vista e con una modalità diversi, senza lasciarti abbattere da queste fasi che ci accomunano tutte.

{Ispirata e Felice} è:

  • un mazzo di carte composto da 20 parole d’ordine e altrettanti suggerimenti che ti aiuteranno a rimanere produttiva nei momenti in cui ne hai più bisogno
  • l’accesso alla pagina segreta protetta da password con i miei approfondimenti per sfruttare al meglio ognuna delle carte
  • uno strumento a cui fare potrai appello per il resto della tua vita da imprenditrice, proprio come fosse la tua àncora di salvataggio personale sempre disponibile
  • la possibilità di testare e indagare un metodo alternativo, nuovo e divertente per affrontare e superare i momenti no del business senza lasciarti trascinare dal flusso

Ogni volta che ne avrai bisogno potrai contare su ben 20 carte di qualità, non solo per quanto riguarda il loro significato ma anche sul lato estetico perchè, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e io non mi sono certo tirata indietro nel cercare di realizzare qualcosa che potessi apprezzare appieno anche tu.

Le carte infatti sono realizzate con un cartoncino opaco e plastificato che “nasconde” le ditate, così il tuo mazzo rimarrà sempre impeccabile. Insomma, potrai avere tutte per te non solo delle carte concretamente utili e belle da vedere, ma anche piacevoli da tenere in mano!

Sì, ma come funziona il tutto?

Per acquistare il tuo mazzo di {Ispirata e Felice}, il cui prezzo di lancio è di 30 €, ti basta cliccare su uno qualsiasi dei pulsanti che trovi sparsi in questa pagina e che contengono il link PayPal.Me che ho creato appositamente per facilitarti la procedura di acquisto. In questo prezzo sono già comprese le spese di spedizione quindi, tranquilla, perchè non troverai altre “sorprese” mentre prosegui nel pagamento!

Dopo aver finalizzato questo passaggio, io riceverò una mail che mi informerà del tuo ordine quindi mi metterò all’opera per preparare con cura, personalizzare e spedire il tuo pacchetto in modo che tu possa riceverlo il più presto possibile e iniziare subito a usarlo per trovare la tua ispirazione personale ogni giorno.

Se hai qualche altra domanda che ti frulla in mente, scorri fino alla fine della pagina e prova a vedere se trovi le risposte che stai cercando nella sezione dedicata!

Adorerai {Ispirata e Felice} se..

  • hai già dimestichezza con le carte oracolo o i tarocchi quindi l’idea di utilizzare uno strumento simile ti incuriosisce
  • non hai mai usato le carte però credi in questo tipo di supporto e pensi possano esserti di aiuto (insomma, sei una di quelle che, come me, crede nel potere dell’ispirazione)
  • va bene la razionalità, le to-do list, l’organizzazione rigorosa che rende libere ma non vuoi (e non puoi) dimenticarti che siamo umane e dobbiamo fare i conti anche con le nostre emozioni quindi dici sì anche a strumenti alternativi
  • ti capita di vivere spesso queste situazioni di empasse e non sai più come affrontarle efficacemente

Come si usano le carte?

Anche se l’ispirazione di base di questo mazzo sono le carte oracolo e i tarocchi, ovviamente queste carte non hanno in alcun modo la funzione di predire il futuro ma sono state pensate e realizzate come strumento di crescita professionale e, perchè no, anche personale sotto certi punti di vista.

Io sono tra quelle che credono, per citare Paulo Coelho, che “Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni” e quindi credo possa essere davvero utile chiedere proprio un aiuto di questo tipo e saper cogliere i segnali che ci arrivano dall’esterno.

 

Ti suggerisco allora di usare le carte così:

  • quando ti ritrovi nel mezzo di un momento di empasse, smetti subito di fare qualsiasi cosa e fai un bel respiro profondo
  • prendi {Ispirata e Felice} e comincia a mescolare le carte delicatamente
  • usa il metodo che più ti piace (online ne trovi tantissimi) per decidere come pescare la carta che ti sarà di aiuto
  • dopo averla pescata, leggi ad alta voce la parola d’ordine e la spiegazione che trovi scritta
  • per completare le informazioni, leggi anche l’approfondimento nella pagina online segreta (per comodità ti consiglio di stamparla direttamente o di tenerla tra i preferiti nel browser che usi)
  • infine metti in pratica il consiglio che trovi scritto e vedi come si evolve la situazione

Cosa ne pensa chi ha ricevuto le carte?

Il mazzo è stato un regalo ma avevo già adocchiato queste carte. Quando mi è arrivato tra le mani mi sono stupita della qualità e del formato molto particolare. La grafica e il design sono molto curati e rendono il mazzo bello da vedere. Le Parole d’ordine sono delle vere e proprie soluzioni pratiche ai problemi quotidiani: offrono indicazioni chiare e precise su cosa fare, come muoversi, quale azione mettere in atto per superare la difficoltà. Consiglio il mazzo a chi ha problemi con la gestione del tempo, a chi vuole focalizzare meglio le sue priorità cercando una soluzione pratica e creativa per lavorare in modo produttivo e centrato. 

Mariangela Vaia

Mary Mani Creative

Sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti stimolanti e capaci di darmi nuovi punti di vista all’interno della mia routine lavorativa. Per questo ho amato le carte di Monica: semplici, intuitive e capaci di consigliarmi ogni volta che ne sentivo il desiderio!

Elisabetta Bilei

Wedding Planner

Le carte di Monica sono entrate nella mia routine perché in modo semplice ed efficace mi offrono l’occasione di compiere piccole azioni molto facili che migliorano concretamente la gestione delle mie attività e dei miei task. Grazie Monica!

Paola Nosari

Money Mentor

Utilizzo tante carte, di tanti tipi, dai tarocchi alle carte di ispirazione. Utilizzo le carte di Monica da qualche mese, e lo faccio “scegliendo” un tema per ogni settimana. Mi serve per tenere un focus sulla parte lavorativa della mia vita, giocandoci un po’ su! Se stai cercando un modo per avere ispirazioni legate alla gestione delle giornate lavorative, queste carte sono perfette!

Nike Spalletti Pinotti

Esploratrice del sacro nel quotidiano

Ho ricevuto le carte di Monica in regalo ed è stato uno dei regali più belli degli ultimi tempi. Adoro la sensazione al tatto, adoro mescolarle e pescarne una, adoro scoprire cosa mi racconterà. Ogni volta che lo uso mi regala uno spunto di riflessione e fa prendere una direzione più bella alla mia giornata.

 
Edy Tassi

TradAutrice

Uso le carte di Monica quando mi sento indecisa, in empasse in alcuni momenti e decisioni chiave per il mio lavoro. Le uso anche quando sono un po’ troppo sotto stress, quando ho aperto troppi progetti tutti insieme, quando vorrei dire di no al mondo e invece dico di sì a tutto. In quei momenti ho bisogno di qualcosa che vada al di là dei miei pensieri e che mi aiuti a ritrovare lucidità, ispirazione e direzione.

 
Silvia Colombini

Pedagogista ed esperta IBCLC

Le carte “Ispirata e Felice” mi permettono di riprendere in mano le redini del mio business quando mi sento poco ispirata o stanca. Sono il primo passo per trovare un consiglio che poi approfondisco tramite altri mazzi di carte per ascoltare il mio intuito. Le carte di Monica sono un salvagente perfetto per le freelance e non ti fanno mai sentire sola.

 
Alessia Savi

Digital Strategist

Domande & Risposte

Ci sono altri dettagli che ti sono rimasti in sospeso? Provo a leggerti nella mente e a risponderti qui sotto, se la tua domanda non è tra quelle che trovi puoi sempre scrivermi via email!

COME FACCIO A ESSERE SICURA CHE LE CARTE POSSANO AIUTARMI SEMPRE?

Le 20 parole d’ordine che ho deciso di inserire in questo mazzo di carte speciale vanno a toccare già molte delle aree più importanti nelle quali solitamente accumuliamo proprio quelle mancanze che poi peggiorano la nostra produttività ed efficacia quando lavoriamo. Questo significa che, iniziando a usare le carte, riuscirai a sbloccare proprio quello di cui hai bisogno: ogni giorno lavorerai su una di queste aree in modo che, con il passare del tempo, tu possa riprendere il giusto ritmo e sentirti sul pezzo!

COME TI E' VENUTA IN MENTE QUESTA IDEA?

Ormai sono passati diversi mesi dalla prima volta in cui mi è balenata in mente l’idea, e tutto è iniziato quando mi sono regalata il primo mazzo di carte oracolo a gennaio 2018. Da qualche mese mi stavo avvicinando al mondo della divinazione e degli strumenti alternativi e, vedendo che consultare le carte mi aiutava a lavorare con ancora più ispirazione e dedizione, mi sono detta: “E se creassi il primo mazzo di carte di ispirazione che però, oltre a manifestare il supporto dell’Universo, possa aiutare concretamente chi lo utilizza?“. Il lavoro che svolgo per le mie clienti è molto pratico e operativo, quindi questo mazzo è stato la naturale conseguenza di quella prima intuizione.

SPEDISCI ANCHE ALL'ESTERO?

Visto che il valore economico del mazzo è piuttosto ridotto (il suo valore simbolico e concreto però è molto più grande quindi, mi raccomando, non sottovalutarlo!), per questioni di sostenibilità e comodità logistica ad oggi non mi è possibile spedire il mazzo fuori dai confini italiani. Questo però non significa che tu non possa avere {Ispirata e Felice}: puoi commissionare l’acquisto a qualche collega freelance che abita in Italia e che ti capita di vedere di persona ogni tanto (ma anche una parente o un’amica) oppure se hai in programma di tornare per un periodo in Italia puoi comprare tu stessa il mazzo. Insomma, se davvero desideri avere le carte, scrivimi che troviamo una soluzione insieme!

CON CHI HAI COLLABORATO PER REALIZZARE LE CARTE?

Per questo mio primissimo progetto creativo ho deciso di collaborare con Faservice, azienda veronese specializzata proprio in stampa digitale che non solo mi ha piacevolmente stupita per la tecnologia che utilizza (che permette di avere il prodotto finito in tempi rapidissimi) ma anche per il loro impegno in termini di sostenibilità (che per me è una discriminante piuttosto importante). Il risultato finale è assolutamente super, e spero proprio di poterlo mostrare anche a te!

PERCHE' SONO CARTE SPECIALI?

Prima di tutto perchè sono carte quadrate quindi, anche se hanno la funzione di ispirarti, simbolicamente vogliono ricordare sempre un principio di ordine, armonia e praticità. Del resto, l’equilibrio è sempre a metà tra un estremo e l’altro, giusto? E poi sono speciali perchè è il primo e unico mazzo di carte da consultare pensato proprio per supportarti quotidianamente non solo a livello mentale ed emotivo ma anche e soprattutto concreto. Che dici, può bastare?