Freelance felici

Sono una di quelle persone che crede che non basti fare bene il proprio lavoro per rimanere nei cuori di chi si affida a noi: il progresso tecnologico oggi permette di arrivare molto più in là di quanto si potesse fare solo qualche anno fa quindi è diventato relativamente più facile riuscire ad apprendere le competenze necessarie per lavorare bene in moltissimi settori.

Questa è la condizione minima, ma quello che secondo me fa la differenza nei rapporti, e che la farà sempre, è come decidi di condirli e io ho deciso di metterci tanto calore e positività!

Ecco allora che ti presento le testimonianze delle fantastiche donne con cui ho avuto e/o ho il piacere di aiutare, che non si sono risparmiate in quanto a parole dolci che scaldano il cuore. Ti suggerisco di tornare qui ogni tanto per leggere le ultime aggiunte, per me sarebbe un piacere se la prossima fosse proprio la tua. Enjoy!

Monica è stata un valido aiuto per la mia attività. È molto affidabile e porta a termine le task richieste con precisione ed efficienza. Sa lavorare in autonomia e fornisce spunti per il miglioramento. Inoltre, anche a livello personale, è una persona con cui è facile andare d’accordo e so di potermi fidare di lei. Grazie alla nostra collaborazione ho ritrovato più tempo da dedicare alla mia attività e a me stessa. Delegare mi ha permesso di focalizzarmi sulle decisioni strategiche per la crescita del mio business e sulle attività che più amo fare, come tenere le sessioni di coaching con i miei clienti.

Anh

Digital business coach

Sono molto soddisfatta della collaborazione con Monica: averla come assistente mi ha permesso di dedicarmi maggiormente agli aspetti che amo di più del mio lavoro e che ero costretta a trascurare per mancanza di tempo. E’ flessibile, può occuparsi di tante cose complementari: la consiglio assolutamente!

Maria Rosa Neri

Consulente di Immagine & Coach

Avevo bisogno di implementare la mia newsletter, avevo le competenze per farlo, ma sapevo che avrei perso 2 giorni di lavoro per comprendere il sistema. Così decisi di risparmiare del tempo delegando questa attività a chi aveva già tali conoscenze. In questo modo mi sono dedicata al mio business e la newsletter pronta allo stesso tempo. Non mi sono fermata qui, ho lascito anche la delega per la programmazione e l’invio della stessa, questo mi ha donato la tranquillità che ho un paio di occhi in più che controllano cosa scrivo, le immagini e i link. Se prima mandare una newsletter era stressante e mi portava via tempo, ora posso dedicarmi al contenuto e dormire sonni tranquilli che c’è un “angelo custode” che si preoccupa di controlla e inviare il tutto.

Sharon Sala

Fotografa ritrattista e di boudoir

Mi sono affidata a Monica per riuscire a snellire il mio lavoro specialmente per ciò che riguarda le attività legate al blog così da poter dedicare il mio tempo nella gestione diretta dei clienti e delle attività sul campo che richiedono la mia presenza. Gestire un blog in modo professionale non è cosa facile, richiede molto tempo, dedizione e una certa pianificazione. La scelta delle giuste immagini, la correzione dei contenuti e poi competenze più tecniche e i giusti accorgimenti in ambito SEO. Attività che richiedono tempo, devono essere fatte bene e in modo efficace ma soprattutto che io non sono in grado di fare, ecco perché mi sono rivolta a Monica! Lei è stata un supporto prezioso e fondamentale per dare continuità al mio blog, sempre puntuale, precisa, disponibile e con il consiglio in più per uscire anche dai momenti d’inghippo imprevisti. L’assistente virtuale può veramente tirarti fuori dai guai e farti risparmiare un sacco di tempo che puoi dedicare alle azioni veramente importanti per il tuo biz che solo tu puoi gestire. O anche solo per andare in palestra. Fidati di me, ti farà sentire subito meglio e anche questo serve!

Elena Dossi

Professional Organizer

Collaborare con Monica mi aiuta molto a risparmiare e utilizzare meglio tutto il tempo che perdevo nella prima traduzione dei miei testi. Lei è veloce, puntuale e molto disponibile quando bisogna gestire un’urgenza!

Giada Varvello

Expat Career & Transitions Coach

Per me che sono una maniaca del controllo e una paladina della cura dei dettagli delegare non è per niente facile, ma per fortuna esiste Monica! Non avrei potuto scegliere una collaboratrice migliore: è precisa, intraprendente ed eccellente nella tecnologia e quando si tratta di essere perfezioniste è persino peggio di me. Il mio lavoro è davvero importante per me e per fidarmi di un’assistente al punto di delegarne una parte ho bisogno di essere certa che sarà persino più brava di me a svolgere le attività di cui voglio liberarmi. Monica è una certezza in questo, ha colto perfettamente l’essenza del mio business e del modo in cui voglio farlo crescere, fa spesso più del dovuto e in più il rapporto personale che si è creato tra noi va ben oltre l’affinità lavorativa. Non potrei chiedere di meglio!

Giada Carta

Soulful Mentor

Monica mi è di grande supporto. Veloce e puntuale. Ci siamo trovate ed accordate velocemente e con grande sintonia. Mi dà fiducia e mi sento a mio agio nel lavorare con lei. La consiglio!

Silvia Colombini

Pedagogista ed esperta IBCLC

Monica è fantastica! Ho iniziato a delegarle piccole attività per avere qualche ora in più da dedicare alle consulenze ma nel giro di un paio di mesi questo tempo che ho sfruttato sul lavoro mi ha permesso di accrescere considerevolmente le richieste e ciò mi ha permesso di affidarle ulteriori incarichi. Non posso più fare a meno di lei, è il mio angelo!

Jessica Pellegrino

Image Stylist

Ero arrivata ad un punto nella mia attività in cui non riuscivo più a trovare il tempo per seguire tutti i miei canali social e nello stesso tempo non volevo assolutamente rinunciare a pubblicare contenuti di valore per il mio pubblico. E’ stato in quel momento che ho deciso di rivolgermi a Monica per avere un aiuto concreto nel portare avanti i miei canali social, senza togliere tempo prezioso alla mia attività di coaching e formazione per donne di successo. Monica è la persona giusta a cui delegare attività importanti per te ma che non richiedono la tua presenza diretta. Ora che ho iniziato la collaborazione con Monica non posso più farne a meno e le delegherò altre parti del mio business man mano che porterò la mia attività al prossimo livello.

Miriam Bruera

Business Coach al femminile

Il 2017 è stato un anno di grande crescita per me, con conseguente aumento del carico di lavoro. A dicembre ero esausta. Il 2018 è iniziato sotto le migliori previsioni e gli impegni sono ancora aumentati. A febbraio ho creduto di impazzire. Per fortuna ho incontrato Monica e delegando a lei la gestione della mia casella di posta e la bozza dei preventivi ho ricominciato a respirare. Monica è puntuale, precisa ma soprattutto sinceramente dedita alle sue clienti. Con lei mi sento coccolata e ascoltata. Mi chiede spesso un feedback per capire se qualcosa della nostra collaborazione può essere migliorato. La consiglio a chiunque cerchi una persona affidabile e competente a cui delegare aspetti del proprio lavoro.

Ljuba Daviè

Web Designer, formatrice e consulente per piccoli business