Sono Monica, digital communication assistant

Con il mio lavoro ti aiuto ad alleggerire il carico di preoccupazioni relative alla gestione del tuo brand e a riprenderti lo spazio necessario per farlo evolvere.

Digital Communication Assistant: quindi?

Affianco solopreneur e imprenditrici che lavorano con il digitale occupandomi al posto loro di tutti gli aspetti del business che possono rallentarle nel lavoro: da quelli tecnici e operativi a quelli che riguardano pianificazione e strategia (insieme al mio team).

Per loro sono un’alleata e un punto di riferimento: le consiglio quando hanno dubbi, semplifico alcuni step con l’uso di strumenti e programmi specifici, offro soluzioni pratiche e alternative a cui non avevano pensato.

Tutto questo con il sorriso, l’entusiasmo e la calma rassicurante che mi caratterizzano.

Quando affidi a me le attività che ti sottraggono tempo prezioso e ti appesantiscono, hai la sensazione di sentire una folata di vento fresco in una stanza chiusa.

Inspira forte e prendi la mia mano: non sei più da sola.

So perchè sei qui.

 

Ci vogliono tempo, energie e lucidità per far crescere il tuo business.

Ma cosa vuol dire crescere? Tante cose.
Per esempio fatturare di più, ideare nuovi progetti e servizi, migliorare il rapporto con le clienti, seguire corsi di formazione.
Ampliare la tua visione e avere il coraggio di guardare lontano.
Solo in questo modo puoi continuare a vivere del tuo lavoro senza sacrificare vita privata, passioni personali e sogni ambiziosi.

E come puoi farlo se devi occuparti da sola di tutto?

Se sei qui è perché sei pronta a rinunciare all’idea di essere una super donna che non deve chiedere mai.

Sei pronta a rallentare il passo per scendere più in profondità e chiederti dove vuoi andare davvero, senza seguire la corrente. Fare meno per fare meglio, come dico io.

Sei pronta a dedicarti agli aspetti più creativi del tuo lavoro e a lasciare che sia io a gestire la parte operativa della tua comunicazione e a prendermi cura di quella organizzativa.

Insomma, sei pronta a far crescere il tuo business.

A tenderti la mano ci sono io, una solopreneur proprio come te per cui so come ti senti.
So che riuscire a seguire al meglio tutte le attività e i progetti che il business richiede è una sfida continua, sia a livello di tempo che di sforzi mentali e fisici.

Quando ho iniziato il mio percorso da partita iva non avevo la minima idea di tutte le competenze che sono fondamentali per portare avanti un business in modo sostenibile, e probabilmente nemmeno tu.

C’è un proverbio cinese a cui sono affezionata che dice “Non si possono gestire troppe cose insieme. Come zucche nell’acqua, una sale a galla mentre tu stai cercando di tenere sott’acqua l’altra”.

Sono sicura che anche tu stai cercando di tenere sott’acqua il maggior numero possibile di zucche da un pezzo, e ti sei accorta che così non vuoi e non puoi andare avanti.

intervista a manuela lombardi borgia

Il mio lavoro precedente.

Prima di mettermi in proprio, lavoravo nell’ambito retail di una multinazionale di moda.

Lì ho imparato tutto sulla soddisfazione del cliente e ho affinato la mia naturale predisposizione all’organizzazione, occupandomi della gestione operativa e logistica delle principali attività di negozio.

Vivere quel ruolo e quell’ambiente però mi prosciugava energie e mi faceva sentire insoddisfatta così ho deciso di aprire la finestra per far entrare l’aria che sentivo mancarmi: ho messo insieme talenti personali e una buona dose di coraggio e nel 2016 ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per dare spazio ai miei progetti e diventare assistente virtuale freelance.

Ecco perché oggi posso offrirti ciò di cui hai bisogno: del sano e meritato ossigeno per il tuo business. 

Cosa vuol dire lavorare con me.

Condivido con te la mia esperienza, le mie competenze, le mie idee e le mie mani per aiutarti a trovare il tuo equilibrio tra vita privata e professionale, tra i progetti che sogni di realizzare e le incombenze di cui ti devi occupare.

E se con il tuo business vuoi guardare ancora più lontano, ti metto a disposizione il mio team per lavorare anche sugli aspetti di comunicazione e marketing.

Ho una passione per gli approcci e gli strumenti che aiutano a snellire il lavoro e a semplificare la vita.

Il mio preferito è Asana, un tool utilissimo che  – se servirà – ti insegnerò a usare per ottimizzare il nostro flusso di lavoro condiviso.

Quando lavoreremo insieme, anche se non sarò fisicamente con te, ti sembrerà di avermi al tuo fianco.

Potrai chiedermi consigli tecnici, chiarire i tuoi dubbi, valutare insieme a me i tuoi calendari editoriali di massima anche se non puoi ancora affidarti a una strategist.

Come ti affianco nella gestione del tuo brand?

Tutti i servizi che ho pensato per te comprendono una o più call via Meet e il mio supporto illimitato tramite email o WhatsApp. Perché tu e io siamo una squadra e voglio che tu non ti senta mai abbandonata a te stessa.

 

Oppure:

Dieci cose che forse non sai di me.

Sì, oltre al lavoro c’è di più.

1 | Non posso rinunciare alla mia routine del mattino fatta di meditazione, letture e colazioni lente. Prima di lavorare per le mie clienti ho bisogno di ritrovare il mio baricentro, così posso dare sempre il massimo.

2 | Amo moltissimo gli animali, tanto da essere diventata volontaria per il recupero animali selvatici del WWF della mia zona. Una delle decisioni più belle che potessi prendere.

3 | A proposito di animali, so moltissime cose sui conigli. Vivo con Roger e Pete, che hanno caratteri molto diversi tra loro e sono entrambi irresistibili. Sono talmente soffici che, quando ho bisogno di decomprimere, li uso come “antistress” naturali. Per fortuna loro amano le coccole.

4 | Viaggiare è una mia grande passione. Appena posso, faccio le valigie e parto per esplorare nuove mete. Per me il viaggio è anche una condizione interiore: non smetto mai di formarmi e di seguire percorsi di fioritura personale.

5 | Sono sempre stata una persona curiosa. Durante uno dei primi Natali, sono stata attratta così tanto dalle lucine dell’albero che mi sono avvicinata troppo e mi sono bruciacchiata la punta del naso pur di capire come funzionassero.

6 | Mi piace mangiare bene, provare piatti nuovi e accostamenti di sapori inconsueti. Più di tutto, però, adoro l’atmosfera leggera che si crea a tavola, dai pranzi di famiglia alle cene tra amici.

7 | Un tempo quando iniziavo un film, un libro o una serie TV dovevo finirli per forza, anche se non mi entusiasmavano. Poi ho capito che era una perdita di tempo e ho iniziato a dedicarmi solo a ciò che mi piace davvero.

8 | Se fossi un personaggio di un libro sarei lo Stregatto di Alice nel paese delle Meraviglie: saggia e piena di buoni consigli (ma meno enigmatica e più diretta).

9 | Sono un tipo pragmatico e organizzato ma, nonostante questo, non rinuncio a coltivare la mia creatività. Ogni anno cerco di fare quante più esperienze nuove possibili, per me il modo più veloce e divertente di mantenersi vive.

10 | Mi piace fare lunghe passeggiate nella natura per liberare lo stress e, al tempo stesso, per muovere il corpo e i pensieri. Ad accompagnarmi ho sempre la mia musica preferita nelle orecchie. Torno a casa rinvigorita e piena di energie.

Parlami di te e dei tuoi progetti:

    Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali